IRMA KENNAWAY, DALLA MODA ALL’ARTE
Ho conosciuto Irma alcuni anni fa a uno stage di danza indiana Bollywood, di cui ci siamo scambiate le foto; l’ho ritrovata pochi giorni or sono a una festa scozzese, durante una pausa delle danze. Difficile dimenticarla, e non tanto perché è una bellissima ragazza dai capelli rossi: ha evidentemente qualcosa ‘dentro’ che traspare.
Nata nel 1968 in Gran Bretagna dove si è diplomata in Moda e Disegno per Tessuti, ha viaggiato molto, lavorando a Parigi per grandi couturier e frequentando poi una scuola di Belle Arti a Firenze. Arriva a Como nel 1994, richiamata dalla fama della Città della Seta, e per anni disegna tessuti e accessori. Dal 2004 si dedica alla sua vera passione che è l’arte figurativa ‘pura’, con un certo successo a giudicare dal numero di mostre allestite in questi anni, l’ultima delle quali a Villa Brenna Tosatto di Lenno.
Autrice di cartoline, schizzi, reportages di impressioni dal mondo, in particolare dall’India, a Villa Carlotta di Tremezzo presenta in questi giorni “Plates Please”, lavori ispirati alle culture tribali e realizzati su piatti antichi, tondi come il Pianeta Terra e di cui viene volutamente mostrata la fragilità. Non sfugga il legame con il tema di Expo “Nutrire il Pianeta”.
La mostra, aperta dal 6 maggio, sarà visitabile fino a domenica 17 con inaugurazione ufficiale domenica 10 alle ore 17 sulla Terrazza delle Rose e laboratorio creativo per bambini (a pagamento, su prenotazione) nel pomeriggio di martedi 12 maggio: necessario avere un proprio iPad con applicazione Brushes Redux oppure Tablet con applicazione Linebrush.
Info tel. 0344.40405 oppure www.irmakennaway.com e www.villacarlotta.it.
g.fo.
E’ un bellissimo blog il vostro, che vorrei seguire sempre più e meglio… ma in questo periodo, purtroppo, faccio fatica anche a stare dietro al mio 🙁
Ho pensato comunque di assegnarvi il mio personale LIEBSTER BLOG AWARD : tranquilli, non siete obbligati a fare nulla… è semplicemente il modo per confermarvi la mia stima e il mio contributo per farvi conoscere nella blogsfera. Se vi va, passate da queste parti:
http://solaris-film.blogspot.it/2015/05/liebster-blog-award-2015.html
Ma grazie carissimo Sauro. Sei un tesoro. Scusami se rispondiamo solo adesso! Davvero sono commossa. Ci voleva proprio un attestato del genere. Ti mando un forte abbraccio! Ora vengo a vedere! E scusami se non sono entrata prima!
Grazie mille! Come ha detto la nostra socia, ci voleva un premio del genere e ci fa molto piacere. E’ il segno che dobbiamo continuare su questa strada. Anzi se hai dei suggerimenti per migliorare, sei il benvenuto.
Grazie.